Domande frequenti - F.a.q.

Dopo aver letto le domande e risposte inviateci la Vostra domanda attraverso il form, troverete la domanda e la relativa risposta sulla sezione domande frequenti nel più breve tempo tempo possibile. Grazie!!!

Domanda 1. Dove posso installare il serbatoio ?
Il serbatoio può essere installato essenzialmente a 5 mt da edifici privati, 3 mt. da strade pubbliche e confini di proprietà, 5 mt. da alberi e vegetazione infiammabile ma ci sono anche altre distanze e condizioni che devono essere verificate da un nostro tecnico (vedi distanze sizurezza serbatoi sulla sezione download). Alcune distanze possono essere ridotte del 50 % con interramento del serbatoio.
Domanda 2. Si può controllare il livello del gas nel serbatoio ?
Si, ogni serbatoio è dotato di un indicatore di livello che segnala la percentuale di gas presente al suo interno, evidenziando in rosso la soglia del 20 % in prossimità della quale occorre effettuare l'ordinazione.
Domanda 3. Ho un serbatoio di un’altra società. Come devo fare per installare un serbatoio con la vostra società?
Come prima cosa bisogna effettuare la disdetta con la vecchia società, con una dichiarazione scritta, che trova nella sezione download, in seguito vi sarà consegnato, dopo un sopralluogo effettuato da un nostro tecnico, un serbatoio in comodato gratuito dalla nostra società.
Domanda 4.A quanto corrisponde un metro cubo di gpl?
Un metro cubo di gpl corrisponde a 4,166 litri di gpl ( 1 mc = 4,166 litri)
Domanda 5. Ho acquistato un appartamento in un condominio servito con un impianto centralizzato dalla vostra società; come devo fare per poter usufruire del gpl.
Non deve fare altro che contattare i nostri uffici, comunicarci la matricola del contatore e la lettura (vedi sezione “autolettura”), dopo di che i nostri tecnici, nel più breve tempo possibile si recheranno presso la Vostra abitazione per togliere il sigillo al contatore e per la sottoscrizione del contratto di fornitura a contatore.
Domanda 6. Ho trovato nella cassetta della posta la cartolina per comunicare la lettura, quali numeri devo comunicare?
I numeri da comunicare sono i primi 5 numeri neri, può farlo sia telefonando presso i nostri uffici sia sul sito web nella sezione “autolettura”.
Domanda 7. Come devo fare per avere l'iva al 10%
Si deve fare un autocertificazione, che è possibile scaricare nella sezione download, nelle quale si dichiara che si utilizza il gpl solo per cottura cibi e produzione di acqua calda.
Domanda 8. Come devo fare per pagare una fattura?
1) Alla consegna del GPL al nostro autista. - 2) Presso il nostro ufficio a Sala Consilina (SA) in c/da Ischia aperto: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.00 alle 13.00 dalle ore 14.30 alle 18.30; 3) Tramite Bonifico Bancario utilizzando il codice iban che potete scaricare nella sezione download. 4) Tramite bollettino di conto corrente postale utilizzando un modulo generico indicando il n° di conto corrente 14145841 intestato a Diangas Srl (o scaricando nella sezione download il bollettino), riportando i dati di riferimento: numero fattura e data fattura.
Domanda 9. Come devo ordinare il GPL?
Telefonando allo 0975 45744: vi risponderà un nostro addetto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.00 alle 13.00 dalle ore 14.30 alle 18.30 Inviando un e-mail all’indirizzo info@diangas.it , indicando: nominativo – indirizzo – n. telefonico o tramite il form contatti.
Domanda 10. Subentro per cambio proprietà immobile: che devo fare?
Nel caso in cui avete acquistato un immobile dove è installato un serbatoio Diangas srl, per consentirci la fornitura del GPL è necessario sottoscrivere un nuovo contratto di comodato/fornitura: Recandosi presso il nostro ufficio Sala Consilina (SA) in c/da Ischia aperto: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.00 alle 13.00 dalle ore 14.30 alle 18.30; Telefonando al n. 0975 45744 per prendere un appuntamento con un nostro incaricato.
Domanda 11. Per la Praticha ai Vigili del Fuoco, a chi mi devo rivolgere?
La ditta Diangas srl per offrire la massima assistenza ai propri clienti, offre la consulenza per l’espletamento di tutte le pratiche dei Vigili del Fuoco: Richiesta di Certificato Prevenzione Incendi (C.P.I.) - Richiesta di rinnovo C.P.I. - Richiesta di subentro C.P.I. - Richiesta di variazione C.P.I. - Per usufruire della nostra assistenza: puoi recarti presso il nostro ufficio a Sala Consilina (SA) in c/da Ischia aperto: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 07.00 alle 13.00 dalle ore 14.30 alle 18.30; oppure telefonando al n. 0975 45744 per prendere un appuntamento con un nostro incaricato oppure contattandoci attraverso i form contatti sul nostro sito www.diangas.it oppure inviando un e-mail all’indirizzo info@diangas.it











Copyright © 2010 - Diangas srl - C/da Ischia-Sala Consilina (SA)-Tel. 097545744-Fax 0975545089- info@diangas.it - P.I. 00361260656